Descrizione
Da lunedì 29 settembre a lunedì 6 ottobre 2025 si terranno nel Comune di Carignano le riprese cinematografiche di “La Ragazza con la Leica” (titolo provvisorio), il nuovo film di Alina Marazzi, prodotto da VIVO Film, con il patrocinio della Città di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Il film, tratto dal romanzo omonimo di Helena Janeczeke, ripercorre la vera storia del fotografo Robert Capa e della sua compagna Gerda Taro: una fotoreporter ribelle e appassionata che ha condiviso un'intensa storia d'amore e avventura professionale con Robert Capa.
Gran parte delle riprese si svolgeranno negli uffici e capannoni dell’ex Ditta Bona e nei locali della ex Villa Bona in Via Monte di Pietà.
Non si prevedono divieti di sosta e transito per le vie cittadine, fatto salvo il parcheggio presso il Centro della Molinetta, dove sarà posizionato da domenica 28 settembre fino a lunedì 6 ottobre il campo base artistico.
Il Comune di Carignano ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione necessarie per garantire il successo delle riprese e la massima sicurezza di tutti i partecipanti.
Immagini
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
04/09/2025 09:46