Comunità energetica rinnovabile sui fili della Pancalera

Il Comune di Carignano in collaborazione con i Comuni di Lombriasco, Pancalieri, Osasio e  Virle Piemonte si è aggiudicato il "Bando Next Generation WE" finanziato dalla Fondazione Compagnia San Paolo. Il bando sostiene la creazione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili, in vista dei prossimi Bandi PNRR destinati a finanziare gli impianti necessari alla costituzione delle C.E.R.
I Comuni di Carignano, Lombriasco, Pancalieri, Osasio e Virle Piemonte intendono infatti costituire una Comunità Energetica Rinnovabile con l’obiettivo di produrre, consumare e gestire localmente energia elettrica da fonte rinnovabile. I cittadini e le istituzioni hanno la possibilità di utilizzare la generazione e la condivisione di energia rinnovabile per contrastare il cambiamento climatico, come strumento di democrazia e di solidarietà sociale e come esempio virtuoso di uno sviluppo basato sulla cooperazione.
E' stato quindi organizzato un ciclo di incontri per presentare il progetto e i vantaggi a favore di cittadini e imprese.
Gli incontri sono i seguenti:

Carignano | Municipio - Sala del Consiglio Comunale
Per le imprese  e P.IVA del territorio - 26/06/2023 ore 18.00
Per i cittadini - 27/06/2023 ore 21.00

Pancalieri | Museo della menta - Sala riunioni
Per i cittadini - 26/06/2023 ore 21.00

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Poster Comunità energetica - Ciclo di incontri