Il messaggio del Sindaco
Trovarsi per parlare, lavorare, divertirsi in allegria, questo è il carnevale di Carignano, questo manca a tutti, giovani e meno giovani.
I video, le foto, la musica che avete postato ci ricordano quei momenti.
Con l'entusiasmo dei passati carnevali ci avete fatto rivivere quei momenti di allegria con un po' di nostalgia per una vita normale. . ..ma ritorneremo alla normalità e sapremo apprezzare i momenti felici dello stare insieme in amicizia.
Grazie a tutti i carnevalanti, alle nostre maschere Castellana e gran Siniscalco, al Comitato ed a tutti coloro che lavorano per il carnevale e che hanno lavorato per farcelo rivivere. . ..
Giorgio Albertino
Causa emergenza sanitaria, quest’anno, purtroppo, non potrà svolgersi il tradizionale carnevale carignanese, che, negli anni scorsi, con tanta gioia e
spensieratezza, ha allietato tutta la cittadinanza.
Tuttavia, considerando questo periodo come una lunga pausa fino alla prossima
nuova edizione, che sarà ancora più all’altezza degli anni scorsi, vista la grande voglia di uscire e di fare festa da parte di tutti, si è deciso di non fermarsi e di ricordare il carnevale carignanese celebrandolo attraverso una serie di eventi.
Per esempio, nei locali dell'ex libreria di Piazza Liberazione, potremo ammirare i costumi delle maschere ufficiali della Città di Carignano edizione 2020, la Castellana ed il Gran Siniscalco, e della loro corte.
. . ...E per ravvivare ancora di più i nostri ricordi, nella home page, sarà possibile scaricare i video che ci racconteranno i passaggi più importanti e salienti delle scorse edizioni dei carnevali cittadini.